Homepage codai.it Chi siamo e contatti

Recupero punti

 

Per poter frequentare il corso recupero punti è necessario essere in possesso della lettera in originale spedita dal Dipartimento Trasporti Terrestri che comunica l'avvenuta sottrazione dei punti.

Non è possibile frequentare più di un corso per ogni comunicazione pervenuta e non è possibile frequentare due corsi contemporaneamente.

I titolari di patente AM-A1-A2- A-B-B1-BE possono recuperare al massimo 6 punti per ogni corso frequentato. Il corso prevede la frequenza di 12 ore di lezione, senza esame finale, e si  svolge nell’arco di una settimana con 6 lezioni di 2 ore ciascuna.

Sono consentite al massimo 4 ore di assenza che però devono essere obbligatoriamente recuperate. Se si superano le 4 ore di assenza il corso viene annullato. Un ritardo superiore a 15 minuti rispetto all'orario di inizio è considerato assenza dalla lezione.

I titolari di patente C1-C-C1E-CE-D-DE-D1-D1E e CAP possono recuperare al massimo 9 punti per ogni corso frequentato. Il corso prevede la frequenza di 18 ore di lezione, senza esame finale, e si  svolge nell’arco di due settimane con 9 lezioni di 2 ore ciascuna.

Sono consentite al massimo 6 ore di assenza che però devono essere obbligatoriamente recuperate. Se si superano le 6 ore di assenza il corso viene annullato. Un ritardo superiore a 15 minuti rispetto all'orario di inizio è considerato assenza dalla lezione.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza che certifica il recupero dei punti.

Il reintegro dei punti decorrerà dalla data di rilascio dell'attestazione di frequenza del corso.

Qualora il Dipartimento Trasporti Terrestri ricevesse, in data anteriore a quella dell'attestato di frequenza del corso, la comunicazione di perdita totale del punteggio residuo, il conducente non potrà godere dei benefici del corso stesso e, quindi, dovrà sottoporsi ad esame di revisione della patente per azzeramento punti.

Per conoscere il numero di punti associato alla propria patente di può telefonare al n. 848 782 782 oppure consultare il sito www.ilportaledellautomobilista.it.

Ci si può prenotare per frequentare il prossimo corso in programma presentandosi direttamente presso i nostri uffici.

 
Codai Autoscuole Imolesi s.r.l. - P.Iva 00516331204

Recapiti:
sede centrale: viale Rivalta n. 11, Imola (Bologna)
tel 0542/24150
fax 0542/26237

filiale Pedagna: via Rossini n. 49, Imola (Bologna)
tel 0542/680831
e-mail: info@codai.it
grifo.org